ROSELLINA
Olbia, 02.10.2023
E’ difficile trovare le parole per raccontare a tutti che non ci siete più, due pugnalate al cuore ecco cosa siete state.
Margherita mi è morta tra le braccia, ho sentito il suo cuore che ha smesso di battere.
Rosellina in clinica, dove era ricoverata da ieri.
Due storie simili colme di indifferenza e crudeltà. Quanto avranno vagato per ridursi in questo stato? Voi ciechi non avete avuto pietà di loro, certo erano due cani bastardi, che avrete scacciato.
Sono arrivate da noi troppo tardi, quei casi in cui purtroppo solo un miracolo avrebbe potuto salvarle, a questo stadio la medicina non serve più. Certe cose le può capire solo chi le vive davvero e un cuore in frantumi è difficile che si ricomponga e torni ad essere quello di un tempo. Troppi dolori ti devastano.
La loro morte ci ha ammutoliti, niente più parole nè lacrime da versare. Resta solo un grande dolore che avvolge tutto il nostro essere, anima e corpo. Ci abbiamo sperato tanto di poterle salvare ma questa volta non ci siamo riusciti.
Non possiamo nemmeno permettere alla sofferenza di congelarci la vita, sarebbe un’altra dura sconfitta, oltre la rete ci sono tutti gli altri che hanno bisogno di noi.
Mi domando ogni giorno quale sia la mia colpa per essere condannata a soffrire così tanto.
Olbia, 01.10.2023
Purtroppo Rosellina ha avuto una ricaduta, il respiro si è fatto sempre più affannoso e la temperatura corporea si è abbassata così l’abbiamo nuovamente ricoverata in clinica con urgenza. Le lastre hanno evidenziato una polmonite.
Viviamo momenti di grave apprensione, per noi ogni singola creatura che accogliamo al rifugio è un pezzo del nostro cuore.
Olbia, 27.09.2023
Rosellina è stata dimessa dalla clinica e continuerà le terapie in ambulatorio al rifugio. E’ molto debilitata, stiamo facendo l’impossibile per poterla aiutare ma ci troviamo di fronte ad una creatura che come si suol dire tiene l’anima con i denti.
Grazie dal profondo del cuore a chi potrà aiutarci.
Olbia, 25.09.2023
Rosellina oggi pomeriggio è stata ricoverata in clinica per problemi respiratori. La mattinata è trascorsa tranquilla e poi improvvisamente tutto è successo molto velocemente.
E’ stata sottoposta ad ecografia e lastre ed hanno ritenuto opportuno tenerla sotto osservazione per qualche giorno. Abbiamo il cuore in fibrillazione.
Olbia, 19.09.2023
Rosellina in tutta la sua bellezza. Le cure procedono e lei è un vero angelo, siamo sicuri che la sua bontà l’abbia aiutata a sopportare tutto questo.
Ha tanta fame, la strada sarà lunga ma noi non abbiamo fretta. Un grazie a tutte le persone che ci seguono e si stringono forte a lei.
Olbia, 15.09.2023
Rosellina è più tranquilla, è tanto buona e mangia come un leoncino.
Sono arrivati gli esiti delle analisi, è negativa a leishmaniosi e filaria, positiva all’ehrlichia.
Cureremo la rogna, che ha aggredito praticamente ogni centimetro del suo corpo, con brevecto e sciampi specifici.
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto Vibravet e cibo di qualità altamente nutriente e digeribile.
Olbia, 14.09.2023
Sei arrivata da noi come un forte pugno nello stomaco, quei colpi che ti piegano e lasciano senza respiro. Non sappiamo nulla di te, raccolta in un angolo di strada tremante, pensavano ad uno straccio e invece eri tu. Buttata via perché malata ma stai tranquilla Rosellina, da oggi sei con noi e non avrai più nulla da temere.
Quanta ignoranza e indifferenza subiscono queste creature ogni giorno, è avvilente, inconcepibile. https://fb.watch/n3b4jhH55j/